Regolamento

I partecipanti al concorso Vertical Music, senza obbligo di età minima, dovranno avere i seguenti requisiti:

Art. 1 I video partecipanti al concorso dovranno essere inediti.

Art. 2 I video dovranno avere durata compresa tra un minimo di trenta secondi e un massimo di tre minuti pena esclusione.

Art. 3 I partecipanti al concorso dovranno fornire, al momento dell’iscrizione, le loro generalità, comprovate da un documento di identità (carta d’identità o passaporto) da inviare in formato digitale, e i loro recapiti, sia telefonici che e-mail.

Art. 4 Sono esclusi contenuti di carattere violento, pornografico, razzista, pena l’esclusione dal concorso. La giuria si riserva il diritto di escludere, a proprio insindacabile giudizio, qualunque opera dovesse presentare contenuti che essa ritenga offensivi o discutibili.

Art. 5 L’iscrizione al concorso non prevede nessuna quota di partecipazione

Art. 6 L’iscrizione al concorso avverrà tramite un form da inviare debitamente compilato, corredato dei documenti di cui sopra e della fotocopia del versamento esclusivamente in formato digitale

Art. 7 Al momento della ricezione della richiesta d’iscrizione, appena constatata la conformità di tale richiesta a tutti i requisiti , il richiedente riceverà una User Id e una password con cui accedere al canale dedicato

Art. 8 Non è consentito inviare più di un singolo video.

Art. 9 La giuria, composta da esperti del settore, valuterà le opere attenendosi ai criteri di originalità dei contenuti , di qualità tecnica .

La giuria individua trenta finalisti i cui prodotti verranno proiettati nel corso di un’iniziativa di tre giorni che si svolgerà in uno spazio apposito attrezzato.

Art. 10 Alla giuria di esperti si affianca quella del web, che si servirà del thumbs up presente sul sito per mostrare il proprio gradimento a uno o più video.

Art. 11 I premi saranno assegnati dalla giuria e dal pubblico della rete sulla base della quantità di gradimento ricevuto.

Art. 12 La quota di partecipazione al concorso e qualsiasi materiale inviato all’associazione non verranno restituiti.

Art.13 I video inviati per il concorso anche se non selezionati per la parte finale saranno oggetto e sostanza del programma televisivo correlato e di tutta la comunicazione pubblicitaria funzionale alla comunicazione dell’evento e delle manifestazioni correlate.